E’ una domanda retorica.
Ovviamente, nessuno paga.
Se per due giorni “l’inconveniente tecnico al software di gestione turni del personale” ha causato ritardi e cancellazioni, facciamo tutti spallucce, e nessuno pensa ai danni economici recati ai viaggiatori in fascia pendolari.
Perché di danni economici si tratta, non un fastidio dato a dei vacanzieri a cui è saltato un charter.
E in 24 ore nessuno che sia riuscito a porre rimedio a un “inconveniente tecnico”, anche a costo di mettere 100 persone in una stanza a compilare i turni su un foglio di calcolo, diamine.
In Giappone probabilmente l’amministratore delegato della compagnia si sarebbe già suicidato, qui non si sa nemmeno chi sia (vi sfido a dirmi che si chiami Biesuz l’AD di trenord, mentre conoscerete tutti quella faccia di bronzo di Moretti di trenitalia)…
Riferimenti:
– http://www2.trenord.it/it/media-news/sala-stampa/malfunzionamento-sistema-gestione-turni.aspx
– http://www2.trenord.it/it/media-news/twitter.aspx
– http://www2.trenord.it/it/media-news/avvisi/malfunzionamento.aspx