La barzelletta è proprio l’affermazione:
«Per fermare i pazzi servono più pistole nelle mani dei cittadini rispettoso delle leggi»
Armare come dei pazzi tutti quanti è la soluzione ideale, nel paese dove tutto viene emotivamente ingigantito, come i profitti dei produttori di armi; i pretestuosi stimoli sono i soliti: isteria interna, lotta al terrorismo, guerra ovunque nel mondo ci sia la possibilità di creare una scusa per intervenire.
Potremmo mandare là Calderoli che, con i suoi metodi spartani, sarebbe un egregio ministro degli interni (o magari segretario di stato) per Bush.
Spero che nelle scuole si legga un po’ di più Cesare Beccaria, altrimenti un domani potrei trovarmi i futuri tiratori (la cui specie affolla il poligono dietro casa mia tutti i giorni), a farsi giustizia da soli per le strade.
Link correlati:
Gli americani non rinunceranno mai all’uso delle armi, è nella loro natura, nella loro storia. Lo considerano uno dei loro diritti fondamentali. E poi c’è la solita lobby dei costruttori d’armi.
Che tristezza.
Prima di armare tutti, ci dovremmo accoppiare selvaggiamente e far nascere tanti bambini. dopodichè una volta armati potremmo ammazzarci l’un l’altro laciando in vita solo i bambini, che con tanti sacrifici e difficoltà riuscirebbero a crescere in una società orfana di quella generazione di merda che noi incarniamo perfettamente.
Questi non imparano… non capiscono ….. la storia per loro è un optional, è così che sono rimasti al tempo del Far West.