c’è un caro amico che è stato all’estero due settimane e ora si deve riambientare
se mi chiedesse cosa è successo a me, gli potrei dire di tutto e di più, e farebbe ancora fatica a raccapezzarsi
se mi chiedesse cosa è successo in italia, gli direi che, a parte una crisi di governo che non doveva succedere, e a parte le solite ingerenze vaticane, di fatto è sempre tutto molto simile a due settimane fà
ma forse leggerà questo blog, e molte domande troveranno le risposte collocate nel tempo
bentornato fratello, mi sei mancato
è lui o non è lui? 🙂
cerrrrtto che è lui 🙂
già me lo vedo con lo sguardo fisso all’ ultimo miglio (citazione non riconducibile a nulla che mi ricordi) e colorito modello “chicco di caffè” !!
Amici, una domanda sola: “cosa cazzo è successo ancora una volta in questo paese che io amo più di ogni cosa al mondo e che vedo trascinarsi sempre di più verso l’ abisso?”
Permettetemi uno sfogo: nei posti dove sono stato posso ancora dire con orgoglio di essere italiano e per questo andare a “testa alta”, ma questo grazie a ciò che hanno fatto le generazioni dei nostri genitori e tutte quelle che ci hanno preceduto, non certo per quelle attuali. Durerà ancora a lungo questa fama di popolo virtuso? Io purtroppo non ci credo e vedo un paese che sta dilapidando una fortuna di cultura, tradizioni e buon senso in favore del nulla, un nulla spesso favorito da una insipida cultura d’ oltreoceano.
Io lo so che è difficile da concepire ma credetemi: siamo stati un paese esempio sotto molti aspetti e ci vedono ancora così…. io vorrei tanto che lo fossimo ancora….. diamoci da fare vi prego, siamo italiani!
Pingback:freelabs @ sbarrax.it » Popolo Perso