liberi cantieri di sbarrax
L'ottimismo è il profumo della vita …
L'ottimismo è il profumo della vita …

L'ottimismo è il profumo della vita …

… così diceva il Tonino nella pubblicità della Unieuro

Diciamo che il motto era un po’ riduttivo: con Unieuro infatti ci vuole molto più che ottimismo, se veramente avete intenzione di comprare i prodotti strillati sui volantini promozionali

Sapevo peraltro che le operazioni pubblicizzate come “Sotto Costo” avessero più o meno vincoli di rispettare, o quantomeno qualche forma di rispetto nei confronti del consumatore

Sull’operazione di questi signori, iniziativa nazionale dal 20 al 23 maggio 2007, era pubblicizzato un notebook, basato su processore VIA C-7, al prezzo di 299 Euro.
E’ inutile dire che quel portatile non mi è stato possibile comprarlo, ma andiamo con ordine.

Sia sul volantino stampato che sul sito web, erano indicate con precisione le aperture domenicali; tra esse, ho scelto la più vicina, Castelvetro Piacentino, dalle 15 alle 19: quel pomeriggio, però, le serrande erano abbassate e un cartellone scritto a mano avvisava che l’apertura domenicale sarebbe stata la domenica successiva.
Nel frattempo, Giovanni, nei pressi di Biella quello stesso giorno, entrava in un altro unieuro e chiedeva del medesimo portatile, sentendosi rispondere che non c’era (il primo dei 4 giorni di promozione!).
L’indomani, nel punto vendita di Piacenza, un omino più “sgamato”, disse a Gio’ che ce n’erano solo 3 o 4 ed erano finiti, ma “al posto di quello” ne vendevano un altro, di caratteristiche diverse, non esposto, e dal prezzo di 100 Euro in più.
Io tra lunedì e mercoledì avro’ chiamato almeno una decina di volte a quello di Castelvetro, ed estraggo le perle che di volta in volta mi sono state propinate…

  1. – quel portatile non esiste, si sarà confuso col condizionatore Toshiba
  2. – ah ok, sì, sul volantino c’è ma non l’ho mai visto, non pensavo che esistesse
  3. – è caricato a magazzino, ma devo verificare la giacenza, può aspettare che vado a controllare nel “caveau“?
  4. – mi spiace, nel caveau non c’è, ma essendo caricato nel programma del magazzino, magari l’hanno caricato dal software centrale e forse arriva domani! Richiami domani!
  5. (il giorno dopo) Eh no mi spiace, non è mica arrivato. E neanche arriverà mai, deve essere stato uno sbaglio

Non so se ci sono estremi per segnalare irregolarità in un simile comportamento; non so nemmeno che sia più ridicolo, tra l’atteggiamento del punto vendita e quello della casa madre.
So solo che l’immagine di pressapochismo, furbizia e pessima organizzazione è molto difficile da ignorare.

Un commento

  1. Pingback:freelabs @ sbarrax.it » sono tentatissimo…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: