l’antiestetica “pancetta” per la quale già troppe persone continuano a perseguitarmi 🙂 in realtà non corrisponde allo stato di sovrappeso, consultando infatti le tabelle statura/massa sono attestato proprio al limite superiore della fascia del mio peso-forma 😛
evidentemente la pigrizia, espressa come assenza di moto e di attività sportiva, è il motivo predominante, dal momento che la mia dieta non è nulla di eclatante, anzi…
si accettano consigli
Potrebbe essere una leggera iperlordosi lombare e quindi il tuo potrebbe essere un problema di postura, ti consiglio di fare un poco di addominali e di dorsali (esercizi che assolutamente non fanno dimagrire ma che aiutano a mantenere la corretta postura)
Anch'io ero nel limite superiore del mio peso forma e la pancetta che descrivi tu. Poi è successo che sono dimagrito 2-3 kg, sono rientrato al centro del peso forma e la pancetta è calata notevolmente. Certo, l'attività fisica aiuta, ma non è determinante per la pancetta.
Malex, per rientrare nel peso forma hai fatto una dieta particolare?
Non ho scelto di fare una dieta, diciamo che varie cause ho semplicemente mangiato di meno. E così mi sono accorto della diminuzione della pancetta. Ora sto tenendo duro per non ingrassare di nuovo. 🙁