leggevo dell’iniziativa di luca conti via quartabozza e non è che mi abbia convinto fino in fondo, anche se probabilmente l’unire sotto un’etichetta quelle che sono le più o meno già dichiarate intenzioni di voto dei cittadini blogganti, è qualcosa che rafforza il messaggio, la visibilità, la comunicazione
è abbastanza chiaro che io sostenga e abbia intenzione di votare PD, nonostante familiari pidiellisti (ancora illusi che l’imprenditore berlusconi salverà gli imprenditori padani), nonostante amici arcobalenisti di cui ancora non capisco a fondo le ragioni, nonostante altri soggetti astensionisti che mi sembrano non abbiano afferrato il senso della frase “se non voti conti ancora meno“
Sono contento per te. Buon voto.
Io dico che se uno non vota, poi non ha il diritto di lamentarsi. Giusta o sbagliata, facile o difficile che sia, ma una scelta va fatta. E non votare non è una scelta.
Non votare E’ una scelta.
Facendo un paragone improprio ma chiarificatore se devo scegliere fra merda chiara e merda scura posso avere la facolta’ di non scegliere merda?
Chiedo scusa per il neologismo oxford’style……… 🙂
Nonostante io continui fermamente a pensare che queste elezioni siano un colpo di stato della casta (intera) almeno gli arcobalenisti un motivo per andare a votare stanno cercando di darmelo:
http://elezioni.softwarelibero.it/visualizza/partiti
PS: sarà comunque difficile, ad ogni modo, Marco, dimentichi certe situazioni a Roma quando il Papa doveva fare un certo intervento alla Sapienza? Io no!!!! E chi si è alzato ad applaudire Mastella dopo il suo discorso in senato? ….. davvero faccio fatica a trovare qualcuno degno del mio voto in questo squallido panorama…. forse Bertinotti… staremo a vedere.
@Valerio
Il problema e’ che neanche lui e’ esente…
http://www.pmli.it/bertinottivacanzaaereo.htm
:(((
edit:
Vi segnalo questo che ritengo essere un articolo interessante…
http://www.mentecritica.net/voto-tra-male-e-peggio-mi-rifiuto-di-scegliere/il-bello-della-politica/cima/3451/
@Beppone: hai la facoltà di rendere la merda meno tale, ma lo puoi fare solo attraverso il voto. Dire “fa tutto schifo” è assurdo, visto che quello schifo (su cui posso anche concordare) avrà in mano le nostre vite per alcuni anni. Tra due mali io scelgo il minore.
@Beppone e infatti non hai torto 🙁
@Sky One mettiamo per assurdo che il 50% degli aventi diritto si rifiuti di votare uno qualsiasi di questi squallidi trafficoni …. che succede?
politicamente ci sarebbero quasi sicuramente ripercussioni, ma non vi è un quorum come per i referendum abrogativi, le elezioni sono valide indipendentemente dal nr. di votanti
Valide sono valide, ma che tipo di valore hanno?
@sky one
Se mi dici votando chi, posso far cambiare le cose… allora ci posso pensare.. io non vedo alternative valide all’astensione.
@Valerio: negli USA vota circa il 30-35% degli aventi diritto e cosa succede? Che chi governa se ne sbatte.
@Beppone: io voto a sinistra perché penso che si possano cambiare alcune cose. Magari non tutte, ma alcune sì.
@sky one.
Riferito alla tua risposta a Valerio… e in effetti gli Stati Uniti sono proprio l’esempio da seguire………………………………..
Sinistra e’ troppo generico, ma non voglio sapere gli affari tuoi… ci mancherebbe.
Se ti va di venire a vedere l’ultimo mio post forse ti chiarisce meglio il mio punto di vista.
Chiedo scusa a Marco per questa promozione pubblicitaria. 🙂
Ci terrei a precisare che non ho mancato di esprimere il mio voto nemmeno una volta. Questa volta è un problema di coscienza personale: non riesco davvero a trovare nessuno che mi rappresenti! Dare il voto al meno peggio non mi soddifa per nulla. Fra l’altro l’elenco degli indagati tra i politici si allunga e ormai copriamo il parlamento a 360° 🙁
PS: per quanto riguarda gli Stati Uniti che dire…. forse il fatto che si esprimano in pochi col voto è anche una fortuna,,, per il pianeta intero (cosa volete che pensi di un paese che è stato capace di eleggere un certo Bush per 2 volte consecutive?)