AMAZZONIA CHE MACELLO from GREENPEACE ITALY on Vimeo.
Deforestazione Zero significa fermare la distruzione delle ultime grandi foreste primarie del pianeta per salvare il clima, le persone e la biodiversità.
La deforestazione è una delle maggiori cause del rilascio di gas serra nell’atmosfera. Le foreste del pianeta preservano nel suolo un’enorme quantità di carbonio, stimabile intorno ai 500 miliardi di tonnellate, di cui gran parte si trova nelle foreste pluviali tropicali. Questa immensa quantità di carbonio supera l’intera massa dei carburanti bruciati in tutto il mondo negli ultimi cento anni.
L’Indonesia e il Brasile occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto nella triste classifica dei paesi emettitori di CO2: insieme contribuiscono al 40% delle emissioni globali determinate dalla deforestazione.
Sono anni che vado dicendo che per poter mangiare carne ci uddiamo. Se solo non mangiassimo più carne, credo che si drasticamente anche la fame nel mondo…
la morte della foresta la fine della nostra vita… gta.. brasile per colpa nostra che mangiamo carne amazzonica, soia e mogano.. milioni di persone rischiano di finire nelle favelas, gli indios rischiano la vita assieme alla foresta e al futuro dei bimbi… ivan maddalena..