liberi cantieri di sbarrax
bacarospi
bacarospi

bacarospi

da Punto Informatico:

Roma – La pirateria può costar cara: lo ha appreso nelle scorse ore una multinazionale, una “media company” che deve sborsare 2,5 milioni di euro perché adoperava prodotti Adobe, Autodesk, Microsoft e Avid senza tutte le licenze necessarie. Si tratta di una somma che non ha precedenti in questo ambito.

Una vicenda emersa dopo una denuncia di Business Software Alliance, che ha portato al blitz delle forze dell’ordine presso le sedi della società.

L’azienda, il cui nome non può essere reso noto per motivi legali, è ora tenuta a cancellare tutti i software privi di licenza e provvedere all’acquisto delle licenze per tutti i software che vorrà utilizzare in futuro. “Sono state inoltre imposte sostanziali multe – spiega una nota di BSA – per compensare il lungo periodo di utilizzo illegale”. (,,,)

considerazioni due:

  1. care aziende, volete evitarvi guai per simili sciocchi motivi? usate e chiedete solo Software Libero, pagherete solo per ciò che vi fanno, non per l’aria fritta delle licenze proprietarie
  2. il nome, guarda caso, non può essere noto per motivi legali, perchè c’è dietro qualche azienda che non si vuole sputtanare, ma se fosse il solito privato aka pollo sfigato della situazione, sarebbe già finito nome e cognome su tutte le testate nazionali…

ah, l’informazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: