Un’esposizione di quelle che mi affascina tanto, di quelle che meriterebbe una scappatella, anche se San Vito al Tagliamento non è proprio dietro l’angolo per me…
120 autori americani, circa 140 fotografie, uno sguardo attraverso la storia della fotografia e dell’arte del ‘900, alla vita quotidiana degli Stati Uniti, con attenzione alle immagini realizzate in Europa da fotografi americani. Un racconto per immagini, una storia della fotografia statunitense del XX° secolo, questo è Americana, fino al 28 settembre a San Vito al Tagliamento (in provincia di Pordenone), a cura di Walter Liva, Direttore del Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia di Lestans. Accanto alle fotografie, sono presentati documenti inediti, lettere (come le lettere di Ernest Hemingway al conte Riccardo Kecher e di Elio Vittorini a Luigi Crocenzi), riviste degli anni ’40 e ’50 (come Life).
(…)
da “nital.it – SGUARDI online – America 1: Americana, San Vito al Tagliamento”
Giusto venerdì vado qualche giorno in vacanza dalla mia ragazza proprio in provincia di Pordenone…la segnalazione quindi capita a fagiolo, grazie mille! 🙂